Bonsai Assistenza e Servizio


Giorgio Raniero

Giorgio il bonsaista

Tra gli anni ‘70 e ‘80 dopo studi e ricerche sulle erbe officinalis inizio a interessarmi all’arte dei bonsai, in quel periodo non erano molto diffusi né conosciuti in Italia.

In quel periodo conobbi casualmente un maestro giapponese, mi appassionai a questa forma d’arte e sotto la sua guida iniziai il primo percorso di formazione.

Con alcuni amici che condividevano la stessa passione  fondai il Bonsai Club Scaligero (primo Club a Verona) organizzando poi le prime mostre cittadine.

Da allora ho frequentato numerosi wokshops condotti da noti maestri orientali e corsi di formazione con istruttori europei spaziando e conoscendo le varie scuole di pensiero.

 

Dal 1999 mi dedico interamente all’attività bonsaistica tenendo corsi di formazione, mi occupo di manutenzioni, ristrutturazioni, pensionamenti estivi e vendita di bonsai e accessori

Nel 2001 ho organizzato a Verona con gli amici del Dopolavoro Ferroviario la X° esposizione Bonsai del Triveneto.

Sono diventato successivamente socio effettivo della NIPPON BONSAI SAKKA KYOOKAI EUROPE con la carica di dimostratore.

I miei maestri:

Shozo Tanaka
Hotsumi Terakawua

Ideo Suzuki

Chiharu Imai

Kunio Kobayashi

Isao Fukita

Edoardo Rossi 


Un’esperienza al servizio dei vostri bonsai per eseguire potature di mantenimento, ristrutturazioni, rinvasi e trattamenti di concimazione e/o fitofarmaci.
Offriamo un servizio di pensionamento per i vostri bonsai nei periodi della vostra assenza. Se un grosso bonsai ha necessità di cure ma il trasporto è difficoltoso, potete richiederci un intervento a domicilio.

Per informazioniscrivi a: bonsai@vivaighellere.com